News


XCOM SBARCA IN BRASILE!!!  Sulle orme di Pedro Alvares Cabral, siamo sbarcati in Brasile con il nostro primo allestimento in terra verde oro, presso il Concrete Show di San Paolo, appuntamento annuale del settore edile per il mercato sudamericano. Il tempo di riprenderci dal Jet lag e saremo a Rennes in Francia per lo SPACE, Salone della produzione animale che si terrà dal 10 al 13 settembre. Nel frattempo un'altra squadra rimarrà a Milano per l'allestimento del MICAM e del MIPEL, appuntamenti dedicati al settore delle scarpe e della pelletteria. Il tempo di caricare nuovamente il camion e sarà già ora di partire per Hannover, per l'EMO appuntamento mondiale per il settore della lavorazione dei metalli. Ma settembre non finisce qui, abbiamo ancora da allestire a Parma per il Salone del Camper ed a Bolzano per il Klimaenergy. Pronti quindi per ottobre che ci vedrà ancora protagonisti a Genova per il Salone nautico, a Milano per il VISCOM e l'HOST ed a Piacenza per l'EUROCOAT importantissimo appuntamento internazionale per le aziende produttrici di pitture, inchiostri, vernici, colle ed adesivi.

CHE PRIMAVERA!!!!!!  E' stata una primavera intensa per XCOM iniziata con un aprile denso di appuntamenti come del resto avevamo anticipato. Hannovermesse di Hannover e Bauma di Monaco sono stati solo due degli appuntamenti più importanti di questo mese. XCOM è stata protagonista anche del fuori salone di Milano, appuntamento mondiale con il design, dove ha allestito in ben due location l'evento Martini per il 150° anniversario. Sempre ad aprile XCOM ha progettato e realizzato l'allestimento per l'evento di lancio del nuovo SAMSUNG GALAXY S4, appuntamento mondiale che ha avuto un fantastico successo in tutta Italia. Dopo queste fatiche non ci siamo fermati siamo partiti per Basilea per l'edizione del Baselworld, il salone del gioiello e dell'orologeria, dove il lusso è di casa.....Maggio è stato un mese altrettanto intenso, con il Grafitalia - Converflex di Milano, con l'edizione del Solarexpo tenutasi a Milano per la prima volta, con il Tuttofood di Milano e l'Autopromotech di Bologna... insomma non siamo mai stati fermi!!!! e poi Giugno con l'edizione dell'EIRE, fiera del Real Estate, rassegna importantissima nel settore; dopodichè è iniziato il nostro tour italiano con VODAFONE, nei maggiori outlet italiani, che ancora oggi non è terminato. A luglio inizieremo il tour di SISAL per il Superenalotto, chissà che magari finito l'allestimento grattiamo la scheda vincente!!!!!!

CHE TRIMESTRE!!!!  E' stato un trimestre molto intenso per XCOM che ha realizzato stand nelle fiere più importanti in Europa, citiamo quelle che ci hanno visto presenti con diversi nostri clienti: Marca di Bologna, Promotion di Milano, BIT di Milano, Mido di Milano, MICAM MIPEL MIFUR di Milano, COSMOPROF di MIlano, ISH Francoforte, Bologna Children's book fair, IWA di Norimberga ....... e tante altre ancora. Ma non ci fermiamo qui, ci aspetta un mese di aprile molto intenso con appuntamenti importantissimi come il BAUMA di Monaco, il Salone del Mobile di Milano ed il Fuori Salone .... ma le sorprese non finiscono qui tra pochi giorni vi potremo dire altro ancora!!!!!!

DOPO TANTO LAVORO IL MERITATO RIPOSO!  Dopo un intenso Dicembre che ci ha visto protagonisti tra l'altro nell'evento per l'inaugurazione del nuovo dispacciamento di SNAM rete gas, XCOM si concede un pò di riposo, sicuramente meritato! Ripartiremo a Gennaio subito con due fiere importanti come Promotion Trade Exhibition ed il Marca di Bologna. Intanto auguriamo a tutti i nostri clienti, partner e fornitori un buon Natale ed un 2013 pieno di tutto quello che si può desiderare!!!!!

E ADESSO OTTOBRE!!!!  Per XCOM si presenta un Ottobre denso di appuntamenti fieristici, iniziamo con il BIMU di Milano, internazionale appuntamento del mondo dell'innovazione giunto all'edizione numero 28. Saremo ancora a Milano nei primi giorni di Ottobre per il VISCOM, la più grande fiera europea della comunicazione visiva, per poi andare subito a Genova per il salone internazionale della nautica, affascinante rassegna annuale dedicata al mondo della nautica. Ci divideremo tra Norimberga e Milano ovvero tra Chillventa (salone internazionale della refrigerazione del condizionamento e delle pompe di calore) e IAB Forum (autorevole appuntamento sulla comunicazione digitale ed interattiva). Voleremo a Barcellona per la fiera Hostelco, salone dedicato alle attrezzature per hotel e ristoranti. Torneremo a Milano per SMAU ovvero l'evento fieristico per eccellenza del settore informatico e delle nuove tecnologie e per MADEXPO, dove architettura design ed edilizia si incontreranno per quattro giorni.

IL NOSTRO TOUR DI SETTEMBRE  Al rientro dalle vacanze estive abbiamo fatto un vero e proprio tour per le principali fiere europee, abbiamo iniziato con la fiera ZERO EMISSION PVMED di Roma, per poi passare subito all'AUTOMECHANIKA di Francoforte con quasi 1.000 mq totali di allestimento; in contemporanea eravamo a Rennes nel nord della Francia per l'appuntamento dedicato al mondo agricolo (SPACES). Tornati a Milano ci siamo divisi tra il Quark Hotel, dove si svolgeva l'annuale appuntamento del TOP AUDIO VIDEO SHOW, ed il MICAM - MIPEL presso la fiera RHO PERO. Per finire questo caldo settembre non potevamo mancare all'EICA di Verona ovvero l'esposizione internazionale del ciclo, appuntamento unico del settore.

XCOM augura a tutto Voi una serena Pasqua!!  dopo un febbraio e marzo molto intensi che hanno visto Xcom presente alle più importanti manifestazioni fieristiche internazionali come l'Ipackima, MCE, Anuga food-tech, MICAM, MIFUR, COSMOPROF, BASELWORLD ed altre ancora, ci prendiamo due giorni di riposo prima di ripartire con una primavera densa di impegni. BUONA PASQUA!

XCOM al PROMOTIONTRADE EXHIBITION  novità del 2012, il contributo della nostra azienda all'edizione numero dodici del PROMOTIONTRADE EXHIBITION, l'importante fiera internazionale dell'oggetto aziendale per la promozione, la pubblicità ed il regalo d'affari che si terrà a Milano (fieramilanocity) dal 18 al 20 gennaio.

XCOM al MARCA  un gennaio intenso e fitto di appuntamenti questo del 2012, dal 18 al 19 gennaio si svolgera a Bologna l'unica fiera dove la distribuzione moderna espone! il MARCA. Saremo presenti a questo importante appuntamento con alcuni nostri clienti del settore.

XCOM RIPARTE ALLA GRANDE  si riparte subito con la prima tappa di un lungo percorso che ci permetterà di essere presenti alla quasi totalità delle fiere nel settore fotovoltaico che si svolgeranno in Europa. Partiamo con l'Intersolution di Gent o Gand, cittadina a pochi chilometri da Bruxelles, poi sempre a Gennaio, andremo a Stoccarda per il DACH+HOLZ. Mentre a cavallo con febbraio saremo protagonisti alla fiera agricola di Verona!!!! si riparte ed alla grande!!!!

BUON 2012!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  TUTTO LO STAFF DI XCOM AUGURA A TUTTI VOI UN BUON 2012!!!!!! Xin Nièn Hao - Bonne Année - Happy New Year - Prost Neujahr - Akemashite Omedetô - Feliz Ano Novo - С Новым Годом - Feliz Año Nuevo !!!!!

XCOM FA BRUUMMMMM  EICMA 2011 MILANO !!!! salone internazionale del motociclo, sei giorni dedicati alle due ruote di ogni genere di ogni modello per ogni esigenza... XCOM girerà a mille per l'occasione!!! XCOM c'è ......  

XCOM al VISCOM  sembra quasi uno scioglilingua ma anche quest'anno allestiremo gli stand più importanti per le aziende leader del settore, che parteciperanno al VISCOM  2011 di Milano, appuntamento europeo dedicato a tutti coloro che lavorano nel mercato della comunicazione visiva.

XCOM ED UN OTTOBRE MOLTO CALDO!  è stato un Ottobre molto intenso per XCOM iniziato con il Salone Nautico di Genova, importante kermesse internazionale della nautica, proseguito con il MADEXPO di Milano rassegna dedicata all'edilizia ed all'architettura. Poi siamo andati a Rimini per l'appuntamento del TTG fiera internazionale B2B del turismo, pochi giorni ed è ancora fiera questa volta a Parigi per l'Equipe Auto, appuntamento biennale dedicato al settore dei ricambi e delle riparazioni per auto. C'è stato anche il tempo di un esordio alla fiera di Lipsia, per l'EFA, appuntamento del settore fotovoltaico!! in contemporanea abbiamo allestito allo IAB Forum di Milano, il più autorevole appuntamento nazionale dell'anno sulla comunicazione digitale ed interattiva! Ma se è stato un Ottobre caldo poteva finire qui??? eh no... c'è stato spazio anche per SMAU a Milano, evento dedicato alle novità informatiche ed alle tecnologie innovative. Subito dopo SMAU siamo ritornati a Rimini per Tende & Tecnica, appuntamento biennale del settore. Abbiamo concluso questo Ottobre con il CPHI di Francoforte, appuntamento mondiale del settore farmaceutico! ma niente riposo.... Novembre è già arrivato!!!

XCOM: TREBALLAR A BARCELLONA!  per l'ITMA la fiera internazionale delle macchine tessiili per ogni quattro anni dal 1951 accoglie visitatori ed espositori da tutto il mondo. XCOM allestirà più di 1000 mq d'esposizione per clienti leader nel settore che dal 22 al 29 settembre mostreranno i prodotti made in Italy ai loro clienti.

XCOM al Cersaie  dal 20 al 24 settembre saremo al Cersaie di Bologna, appuntamento annuale ed internazionale della ceramica per l'architettura dell'arredobagno.  

XCOM ancora in Germania!  per l'appuntamento mondiale numero uno nel settore della lavorazione dei metalli. Saremo all'EMO di Hannover, dal 19 al 24 settembre, fiera itinerante con oltre 2000 espositori provenienti da tutti i continenti.

XCOM riparte . . .  Dopo le brevi vacanze ripartiamo subito con la 26ma edizione europea della fiera per l'energia solare e fotovoltaica, ovvero il PVSEC di Amburgo dal 5 all'8 settembre. Importante appuntamento itinerante che nel 2012 si terrà a Francoforte. Ancora una volta XCOM consolida la sua presenza nelle fiere europee del settore. L'appuntamento immediatamente successivo sarà a Roma, per la fiera del settore dell'energie rinnovabili per il Mediterraneo, parola d'ordine è ZERO EMISSIONI, siamo infatti allo Zero Emission di Roma appuntamento dal 14 al 16 settembre 2011.

XCOM verso Terra Futura  

  • Dopo il successo ottenuto come allestitore ufficiale dell’ottava edizione di Fa’ la cosa giusta!, XCOM continua ad operare nelle fiere dell’equo e sostenibile, allestendo per alcuni suoi clienti stand personalizzati alla prossima edizione di Terra Futura di Firenze, appuntamento riconosciuto a livello internazionale.

XCOM in fiera a Bologna  

  • Doppio appuntamento a Bologna in Maggio per XCOM, prima il Cosmofarma edizione 2011 e dopo soli pochi giorni appuntamento con l’Autopromotec, importante rassegna internazionale per le attrezzature e prodotti per l’assistenza ai mezzi di trasporto.

XCOM ÜBER ALLES  

  • XCOM a Dusseldorf per l’appuntamento triennale con l’Interpack, la più importante fiera specializzata per il settore del packaging e delle industrie di processo.

XCOM per il settore alimentare   

  • Saremo presenti al TUTTOFOOD di Milano ed al PLMA di Amsterdam, due appuntamenti molto importanti del settore alimentare.

XCOM ed il settore dell’energie rinnovabili  

  • E’ forte la presenza di XCOM nelle maggiori rassegne europee del settore fotovoltaico e delle energie rinnovabili, quindi non poteva mancare alla XII edizione del Solarexpo di Verona, il più importante appuntamento annuale sul territorio italiano in questo settore.

fa' la cosa giusta! 2011 - video  

fa la cosa giusta! 2011  Xcom srl sarà l’allestitore ufficiale per la fiera fa la cosa giusta! 2011 Milano fieramilano city dal 25 al 27 marzo 2011. link: www.falacosagiusta.org

On line il sito XCOM  

Basel World di Basilea  Xcom sarà al prossimo Basel World di Basilea importante appuntamento mondiale per il settore dell’orologeria e del gioiello.

BIT di Milano  Xcom sarà alla BIT di Milano importante appuntamento internazionale nel settore turistico.

Fotovoltaico ed energie rinnovabili  Xcom ha confermato anche per il 2011 il suo ruolo di supporto alla comunicazione per le più grosse aziende del settore fotovoltaico ed energie rinnovabili.